MENU

La Vis ha compiuto 40 anni

ECONOMIA E POLITICA - 15 10 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/vis lovero

Spesso si dice che la vita inizia a quarant'anni, un'età alla quale si sono già fatte diverse scelte e compiute molte esperienze, ma resta ancora molto da vivere e da costruire. E' il caso della Vis, l'azienda di Nova, frazione di Lovero, specializzata nella produzione di confetture, marmellate, dolci e prodotti a base di frutta che il 14 ottobre ha tagliato il traguardo dei 40 anni di attività.

 

Da piccola società agricola la Vis si è trasformata nel corso dei decenni in una realtà produttiva all'avanguardia nel suo settore, dove occupa il 5° posto in Italia. Un notevole successo per il fondatore Guido Visini ed il figlio Giorgio, attuale amministratore delegato, che hanno alle loro dipendenze una ventina di maestranze, tra cui un 25% di laureati. La ricorrenza è stata festeggiata alla presenza di varie autorità, fra le quali il presidente di Confindustria Lecco-Sondrio. Plinio Agostoni, la presidente di Confcommercio Sondrio, Loretta Credaro, e il direttore della Banca Popolare di Sondrio, Mario Alberto Pedranzini, oltre a numerosi dipendenti, clienti, collaboratori ed amici.

 

Presente alla cerimonia pure il cardinale e arcivescovo Francesco Coccopalmerio, oriundo di Sernio per via della madre, che per l'occasione ha celebrato una funzione nella piccola chiesa di San Brizio, vicina allo stabilimento della Vis. 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI