MENU

Il metano arriva a Villa di Tirano e Bianzone

ECONOMIA E POLITICA - 18 03 2019 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/metano, sindaco villa di tirano e bianzone

Mercoledì 20, a Bianzone, e giovedì 21 marzo, a Villa di Tirano, verrà presentato alla popolazione il progetto di metanizzazione dei due comuni. Il nuovo metanodotto, come spiegato dal Sindaco di Villa Franco Marantelli, è stato reso possibile grazie alla collaborazione del comune di Teglio; da qui, infatti, e precisamente da Boalzo, partiranno i nuovi lavori che dovrebbero concludersi già alla fine di settembre di questo anno.

 

"Sono soddisfatto - ha dichiarato il sindaco di Bianzone Alan Delle Coste - del lavoro intenso che è stato fatto in questi anni insieme al comune di Villa di Tirano sul tema metano e che, grazie alla disponibilità del comune di Teglio e alla volontà della società 2i Rete Gas, ha permesso di ottenere questo risultato positivo". 

 

Le motivazioni di questo progetto sono da ricercare, sempre secondo i due primi cittadini, nelle nuove opportunità create: l'utilizzo di un'energia sicura, ecologica ed economicamente conveniente.

 "La rete metano - ha infatti dichiarato Delle Coste - è un servizio in più per la popolazione di Bianzone, che avrá la possibilità di orientarsi verso una fonte energetica sicura, comoda, ecologica e in grado di generare risparmio economico per le famiglie. Si partirà a brevissimo termine con l’inizio lavori che vedrà, nel primo anno, la metanizzazione di tutta la parte centrale del paese. Se la risposta della popolazione sarà positiva, come credo che sarà, si andrà in avanti passo per passo con l’obbiettivo di coprire tutto il territorio comunale". 

 

Come detto in apertura, il progetto con tutti i dettagli verrà divulgato alla popolazione, a Bianzone, il giorno 20 marzo alle ore 20:30 presso il centro sportivo di via Mazzini, mentre a Villa di Tirano il 21, sempre alle 20:30, presso il centro polifunzionale.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI