MENU

Il Gruppo Delta Med incorpora la Dbm di Tovo

ECONOMIA E POLITICA - 27 04 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Dbm Tovo
immagine diffusa dalla Dbm

Fondata nel 2006 dalla famiglia di Roberto Cadringher, la Dbm di Tovo è un'impresa leader nella produzione di siringhe pre-riempite in polipropilene e vetro utilizzate per la salute e la cura della persona.

 

L'azienda, che risponde alle esigenze delle consorelle del distretto biomedicale e farmaceutico valtellinese portate a esternalizzare parte del ciclo produttivo, prosegue un trend positivo che nel 2022 ha fatto registrare un fatturato di 3,8 milioni di euro, dovuto in gran misura ai mercati esteri, con un aumento del 40% rispetto all'anno precedente. Di recente ha inaugurato un innovativo impianto automatizzato per consolidare la produttività e soddisfare le richieste in crescita. Le potenzialità della Dbm hanno attirato l'attenzione del Gruppo Delta Med, controllato da White Bridge Investments, che vanta un fatturato di circa 100 milioni di euro e oltre 300 dipendenti.

 

Con un'operazione curata negli aspetti fiscali e tributari dalla Deloitte, Delta Med ha conglobato la holding di Tovo che mediante questa simbiosi avrà la possibilità di svilupparsi ancor più, conservando la guida della società con Roberto Cadringher, suo attuale azionista di maggioranza e nuovo membro del Consiglio di amministrazione del gruppo acquirente.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI