MENU

Fibra ottica, Valtellina Spa riduce i tempi con Hexagon Safety & Infrastructure

ECONOMIA E POLITICA - 30 05 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/internet

Valtellina Spa, una delle più grandi aziende operanti nell’ambito dell’integrazione dei sistemi di telecomunicazione, ha scelto il software GIS avanzato di Hexagon Safety & Infrastructure, Intergraph G/Technology® Fiber Optic Works®, per supportare la progettazione e la realizzazione delle reti in fibra ottica.

 

Grazie al software Hexagon, Valtellina è stata in grado di ridurre i tempi di preparazione e produzione dei dati di rete da dieci giorni a meno di un’ora.

 

I servizi di ingegneria di Valtellina supportano i maggiori operatori di telecomunicazioni in Italia, come Telecom e Infratel, azienda del Ministero dello Sviluppo economico nata con lo scopo di incrementare la connessione a banda larga in Italia. I dati che Valtellina e le altre società di ingegneria devono consegnare a Infratel, dopo la progettazione delle reti di comunicazione, sono un mix di disegni CAD (Computer-aided Design) e file Microsoft Excel che richiedono giorni di lavoro manuale per essere preparati e prodotti. Valtellina ha automatizzato questi processi grazie a Fiber Optic Work, software che comprende anche un modulo aggiuntivo sviluppato specificatamente per le necessità delle aziende di ingegneria che lavorano con Infratel.

 

“Questo è il miglior investimento che avremmo potuto fare”, ha detto Giacomo Ghilardi, TLC business unit manager di Valtellina SpA. “Il software di Hexagon non solo ci ha consentito di progettare la rete in modo più rapido, in un ambiente distribuito e controllato, ma ha anche di ottenere una riduzione i tempi per la produzione di dati da giorni a minuti”.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI