MENU

Come fare soldi Trading Bitcoin

ECONOMIA E POLITICA - 19 05 2022 - Redazione

CONDIVIDI

/bitcoin

Molte persone sanno che il trading di Bitcoin può essere un'impresa redditizia. Tuttavia, anche il trading di Bitcoin è un'attività pericolosa. Le persone perdono e vincono quantità significative di denaro relativamente più velocemente quando fanno trading su questo asset. Essenzialmente, il trading di bitcoin-code.it può essere entusiasmante e viene fornito con molta pressione.

 

Tuttavia, il trading di Bitcoin è la prima cosa a cui la maggior parte delle persone pensa ogni volta che qualcuno parla di fare soldi con questa valuta virtuale. Quindi, come fai a scambiare Bitcoin?

Definizione di trading di Bitcoin

Il trading di Bitcoin implica speculare sui movimenti dei prezzi di questa criptovaluta. Tradizionalmente, il trading di Bitcoin ha comportato l'acquisto di token tramite uno scambio come 1K profitti giornalieri. Qui, le persone acquistano Bitcoin utilizzando denaro fiat e li vendono per convertire la loro criptovaluta in denaro. Forse, è possibile trovare ulteriori informazioni qui. Tuttavia, uno scambio di Bitcoin è un mercato online per l'acquisto e la vendita di questa valuta virtuale.

 

Quando usi uno scambio di criptovalute, ti concentri sull'acquisto a basso prezzo e sulla vendita ad alto profitto. Oggi, i trader di Bitcoin utilizzano derivati quando speculano sul calo e sull'aumento dei prezzi delle criptovalute. In questo modo, il trader può massimizzare i propri profitti dalla volatilità di Bitcoin.

 

Alcune piattaforme di trading consentono ai trader di prendere posizioni sul prezzo di Bitcoin con CFD e altri derivati finanziari. In questo modo, possono beneficiare dei movimenti dei prezzi in qualsiasi direzione senza possedere le monete sottostanti. Ciò significa che i trader non si assumono la responsabilità della sicurezza dei token Bitcoin.

Scegli la tua strategia di trading di Bitcoin

Ci sono diverse strategie per il trading di Bitcoin. Pertanto, prenditi del tempo per capire come funziona la tua strategia di trading preferita per massimizzare i tuoi profitti.

  • Trading giornaliero: il trading giornaliero di Bitcoin comporta l'apertura e la chiusura di una posizione in un solo giorno, il che significa che non ti esponi al mercato Bitcoin da un giorno all'altro. Questa strategia ti consente di evitare le commissioni notturne sulla posizione di mercato che assumi. Chiunque voglia trarre profitto dalle variazioni di prezzo a breve termine può utilizzare questa strategia. Idealmente, puoi trarre vantaggio dalla volatilità dei prezzi giornalieri durante il day-trading di Bitcoin.
  • Copertura: quando si copre Bitcoin, si mitiga l'esposizione al rischio prendendo la posizione opposta a ciò che si ha aperto. Quando si teme che il mercato possa muoversi contro di loro, un trader può farlo. Ad esempio, puoi aprire una posizione corta con i CFD se sono preoccupati che il loro valore diminuirà nel breve termine. In questo modo, compenseresti le tue perdite se il prezzo di mercato di Bitcoin scendesse.
  • Trading di tendenza: il trading di tendenza comporta l'assunzione di una posizione corrispondente alla tendenza attuale. Ad esempio, puoi andare avanti a lungo se il mercato delle criptovalute va su una tendenza rialzista. Inoltre, potresti andare corto quando il movimento diventa ribassista. Se la tendenza si inverte o rallenta, un trader può anche chiudere la propria posizione e aprirne una nuova corrispondente alla tendenza emergente.
  • HODL: Questa strategia di trading di Bitcoin comporta l'acquisto e la detenzione dei token. Il nome HODL deriva da uno stato di attesa errato. Tuttavia, il termine significa "resistere per la vita cara". Ma non prendere questa frase troppo sul serio. Invece, acquista e mantieni Bitcoin se hai una prospettiva positiva del prezzo a lungo termine di questo asset.

Il prezzo del Bitcoin può fluttuare rapidamente in un breve periodo. Ciò significa che potresti guadagnare buoni soldi facendo trading di Bitcoin un giorno e perdere pesantemente il giorno successivo. La natura volatile di Bitcoin lo rende un buon candidato per un trader a breve termine. Con questa valuta virtuale, puoi notare fino al 20% di oscillazioni in un giorno. Pertanto, preparati a guadagnare o perdere pesantemente quando fai trading di Bitcoin. E con questo in mente, investi una somma che puoi perdere e la tua vita va avanti come se non fosse successo nulla. Inoltre, utilizza un'app di trading di criptovalute affidabile per automatizzare attività come ricerche e analisi di mercato.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI