MENU

Attivisti M5S: "Divisioni alle spalle"

ECONOMIA E POLITICA - 03 08 2017 - Meetup “Valtellina & Valchiavenna 5 stelle”

CONDIVIDI

/Meetup “Valtellina & Valchiavenna 5 stelle

Il Meetup “Valtellina & Valchiavenna 5 stelle” prende atto ed apprezza la scelta di Matteo Barberi di dimettersi dal ruolo di Consigliere Comunale.

 

Proprio durante l'incontro provinciale di luglio abbiamo valutato le prossime mosse per riprendere e portare avanti il programma elettorale del M5S Sondrio che nel 2013 è stato votato da molti sondriesi che tutt’oggi ci seguono e ci sostengono. A tal fine, Giuliano Motta ha già iniziato a studiare ed approfondire gli argomenti che saranno affrontati in Consiglio Comunale.

 

In merito all’importante tematica dell’autonomia e del referendum provinciale, il nostro gruppo sta approfondendo la questione con il M5S Lombardia e valuterà se presentare una controproposta all’idea del Sen. Del Barba, la quale non ha nessun fondamento giuridico. Tra l’altro, a quanto ci risulta, non è stato ancora approvato nessun regolamento provinciale che disciplini lo svolgimento del referendum: auspichiamo che il Consiglio Provinciale si attivi al più presto per consentire lo svolgimento di consultazioni popolari anche a livello provinciale.

 

Vogliamo ribadire che le parole diffuse da Barberi sono personali per il semplice motivo che non sono state condivise né con i portavoce regionali né con il nostro gruppo, cosa che invece avrebbe dovuto fare un portavoce. L’intento iniziale del consigliere regionale Eugenio Casalino è da leggere come un “richiamo alla responsabilità” per evitare prese di posizione personali su una tematica così importante. Non esiste quindi nessun motivo di polemica.

 

Gli attivisti di “Valtellina e Valchiavenna 5 Stelle” precisano che, anche in questa occasione, si sono pronunciati con trasparenza in seguito ad una votazione online effettuata sulla piattaforma Meetup e, come tale, visibile a tutti i cittadini interessati.

 

Infine, l'ormai ex consigliere Matteo Barberi ha augurato un buon lavoro al futuro consigliere Giuliano Motta e tutti noi ci uniamo nell'augurio.

 

Gli attivisti del Meetup “Valtellina & Valchiavenna 5 stelle”

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI