MENU

Vicende di taxi

CULTURA E SPETTACOLO - 30 03 2019 - Devon House

CONDIVIDI

/devon house, taxi driver

Appena conclusa l’intrigante quanto impegnativa rassegna “Edipo - la colpevolezza dell’innocenza”, all’insegna del risveglio primaverile I Film di Devon House propongono un ciclo di film attorno al taxi: forse il più individuale ma anche curioso ed intimo tra i servizi di trasporto.

 

Sull’arco di 11 giorni saranno proiettati sul grande schermo tre icone: il 4 aprile inizieremo con Taxi Driver, un pilastro della storia del cinema del 1976, diretto da Martin Scorsese, con Jodie Foster e l’intramontabile Robert De Niro. Contineremo l’11 aprile con Taxi Teheran, 2015, il primo tra gli ormai leggendari film “proibiti” del regista iraniano Jafar Panahi e finiremo il 14 aprile con Taxisti di notte (Night on Earth), un’altra laconica commedia di Jim Jarmush, il maggiore tra i regista indipendenti americani, 1991.

 

Le proiezioni si svolgeranno nel salotto al primo piano di Devon House, Via dai Palazzi 13 a Poschiavo. Saranno precedute da una breve introduzione. La sala dispone di un numero di posti limitato ed è quindi consigliata la prenotazione al seguente email devonhouse@bluewin.ch. Si può assistere a singole proiezioni. Alla conclusione del film sarà servito un rinfresco. Vi aspettiamo per condividere con voi il cinema de I Film di Devon House.

 

Vi aspettiamo con piacere.

Cordialmente

I FILM DI DEVON HOUSE

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI