MENU

“Un filo di Parole”, poesie e racconti in un tempo sospeso

CULTURA E SPETTACOLO - 18 03 2020 - Progetto Alfa

CONDIVIDI

/telefono

Associazione Progetto Alfa conosce bene la potenza che è insita nell’arte, quanto una poesia possa far sciogliere muri di resistenza emotiva o quanto la mano di uno scultore possa far toccare una materia che s’impregna di magia.

Sulla base di questa consapevolezza Progetto Alfa ha deciso di mettere in atto azioni concrete sul territorio al fine di affrontare la delicata situazione che tutti noi stiamo vivendo in questi giorni. Quasi intrappolati tra tempi lunghi di attesa e strade deserte, stando attenti a non baciarci, a non abbracciarci, a lavarci le mani, ad evitare di ritrovarci a casa tra amici e parenti, per una cena, per una carezza.

 

È un tempo sospeso che L’associazione Progetto Alfa ha deciso di riempire, pensando principalmente alle persone più indifese ed esposte alla solitudine: gli anziani.

 

All’interno dell’Associazione sono attivi numerosi poeti che, con la loro arte sono riusciti spesso ad elevare gli animi degli ascoltatori, a connetterli a qualcosa di più complesso, luminoso e vibrante.

Questo è un momento buono per la Poesia e i Racconti, perché questo è il tempo per connettersi ancora di più al cuore,

il cuore è forte, è la nostra arma di potere, per noi tutti.

 

Cosa propone Progetto Alfa?

I poeti dell’Associazione hanno deciso di mettere a disposizione il loro tempo e il loro talento per leggere le proprie opere al telefono. Sì avete capito bene, il telefono oggi può essere un mezzo di sostegno e aiuto, come può essere uno strumento per rubarci tempo- come tutte le cose c’è un bianco e un nero- noi abbiamo deciso di prenderci ciò che di buono la tecnologia ci offre.

 

Molte delle poesie che verranno lette sono scritte in dialetto e spesso parlano del nostro territorio e di storie che fanno parte della nostra vita, che sono già dentro di noi, nella nostra pelle prima ancora di esserci incarnati. Le poesie e i Racconti hanno un potere evocativo, scuotono e portano calore, una fiamma familiare per le persone che ascoltano, per i più anziani ma anche per i giovani.

Un servizio nel territorio che riprende le radici della nostra terra.

 

Come partecipare?

Per usufruire di questo servizio basta telefonare ai numeri :

Dal lunedì al venerdì:

Dalle ore 16.00 alle ore 17.00 con Giusy allo 03421856834

Dalle ore 17.00 alle ore 18.00 con Maura allo 03421856839

Dalle ore 19.00 alle ore 20.00 con Francesca (Dal 23/03/2020)

 

Il servizio è completamente gratuito.

Il servizio è rivolto a tutti, in particolare alla popolazione della Provincia di Sondrio.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI