MENU

“Stelle in cielo e in terra”, concerto a Eita e Pian di Gembro

CULTURA E SPETTACOLO - 24 06 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/eita

Sabato 29 giugno alle 21.30 il suggestivo evento “Stelle in cielo e in terra” a Grosio presso il rifugio Eita, per l’organizzazione del Consorzio Turistico Media Valtellina. A 50 anni dall’allunaggio verranno trattati storia, miti e leggende lunari, ci sarà lettura delle stelle con puntatore laser, il tutto a cura di Fabio Peri, astrofisico direttore del Planetario di Milano. Poi musica a tema; violino, violoncello, arpa e pianoforte con il Gruppo Caronte.

 

Lo stesso sodalizio musicale sarà protagonista domenica 30 giugno alle 5.30 del mattino presso l’aula didattica della Riserva naturale di Pian di Gembro a Villa di Tirano, con Let it be, quel concerto all’alba che lo scorso anno ebbe un grandissimo successo.

 

Il programma prevede alle 5.30 il concerto, alle 7.30 colazione con prodotti tipici, alle 10 visita guidata gratuita nella Riserva e dalle 10.30 alle 17.30 l’apertura aula didattica. Il Gruppo Caronte è composto da Luca Signori (voce e pianoforte), Elena Trovato (arpa), Gabriele Miglioli(violoncello), Alberto Martinelli (violino).

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI