MENU

Si scaldano i motori per il 6° "Truck team in the valley"

CULTURA E SPETTACOLO - 30 08 2019 - Ivan Bormolini

CONDIVIDI

/Truck team in the valley

Sabato e domenica, sette e otto settembre a Gera Lario, andrà in scena la sesta edizione del Truck Team In The Valley.

Un raduno che negli anni ha visto una sempre maggior presenza di autisti, autotrasportatori e intere flotte aziendali del settore, i quali, hanno messo in mostra i loro bisonti della strada. Mezzi che in ogni dettaglio sono stati personalizzati, sia per ciò che concerne gli interni sia per la decorazione delle carrozzerie esterne. Vere e proprie opere d'arte, camion unici e inimitabili frutto di una passione davvero maniacale per la cura di ogni dettaglio.

 

Come conferma il presidente di Truck Team In The Valley, Simone Persenico, coadiuvato dagli inseparabili amici ed organizzatori Davide Ioli e Luca Sceffer, la manifestazione nei passati cinque anni ha visto una crescita notevole. Ogni anno si è registrata una partecipazione maggiore di trucker, non solo provenienti dall'Italia ma anche da altre zone europee, dalla vicina Svizzera sino a varcare altri ed inizialmente inaspettati confini.

 

Anche per questa sesta edizione alle porte, le prenotazioni davvero non mancano e questo è motivo di orgoglio che indica che la strada percorsa in questo quinquennio è stata positiva, ben organizzata e arricchita da eventi collaterali. Insomma parliamo di un evento lariano - valtellinese, che anno dopo anno, ha saputo richiamare anche la stampa internazionale dedicata al settore dell'autotrasporto e non è poco!

Si preannuncia una due giorni davvero alla grande in quel di Gera Lario. Oltre alla grande vetrina di autotreni, ci sarà il memorial in ricordo di Davide Mantova, collega e amico prematuramente scomparso e tanto altro.

 

Non mancherà la buona cucina, locale e nazionale, la musica, il Luna Park Truck Team In The Valley, capace di offrire attrazioni e divertimento per grandi e piccoli, grazie a Diego Macan.

Come sempre l'organizzazione darà una grande mano anche agli scopi benefici: alla due giorni di Gera Lario sarà presente il banco di Mara Albini, che fa parte dell'Associazione Italiana Glicogenosi.

 

Sarà anche questo un modo per conoscere ed aiutare una realtà associativa di straordinaria valenza nata nel 1996 per volontà di genitori di figli affetti da questa rara patologia, che ogni giorno combattono e si prodigano al fine di raccogliere fondi destinati alla ricerca ed alle cure.

Mara nella sua postazione, all'interno dell'area, invita tutti a portare torte, miele e marmellate ( con ben specificati gli ingredienti ). Il ricavato della loro vendita, assieme a magliette dell'Associazione ed altro, andrà a sostenere la glicogenosi e tutto ciò che è necessario fare per questa patologia.

 

Ancor prima degli inizi di questa sesta edizione, gli organizzatori desiderano ringraziare il comune di Gera Lario che ha patrocinato l'evento, i numerosi sponsor che come sempre non hanno fatto mancare il loro supporto e tutti coloro che a vario titolo collaboreranno per la buona riuscita della rassegna. Non ci si scorda nemmeno un grazie al pubblico e agli appassionati che non sono mai mancati contribuendo a rendere unico il Truck Team In The Valley.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI