MENU

Memorabile trasferta del Coro Stelvio in Sardegna

CULTURA E SPETTACOLO - 04 05 2019 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/corso stelvio

Dal 26 al 28 aprile il Coro Stelvio si è reso protagonista con un'eccezionale trasferta in Sardegna, nella quale hanno alternato visite turistiche a concerti serali in luoghi suggestivi.

 

Il Coro Stelvio, costituito nel marzo 2015, è composto da 25 coristi provenienti dalle comunità della Magnifica Terra (Alta Valtellina), diretto dalla fondazione dal maestro Matteo Bertolina, diplomato al Conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria.

Dalla sua fondazione, il Coro Stelvio, riserva il primario impegno allo studio di un proprio repertorio originale, sviluppando brani musicati dal maestro Matteo Bertolina, con canti nati dall'interpretazione corale di composizioni poetiche di autori locali, negli idiomi della Valtellina.

 

"In occasione dell'organizzazione della gita sociale annuale - racconta Giordano Trabucchi - è arrivato l'invito da parte dei cori Sardi Lachesos e Boghes di partecipare ad una loro rassegna corale; valutato l''invito come un'opportunità di conoscere altre realtà corali  si è avviata la macchina organizzativa per poter rendere possibile la trasferta. Gli stessi cori arriveranno a Bormio alla fine di agosto in Occasione dell'appuntamento "Coro Stelvio Festival".

 

"Da questa trasferta ci portiamo a casa - aggiunge Trabucchi - il piacere di aver conosciuto delle realtà corali che nonostante siano molto diverse dalla nostra hanno in comune un'importantissima cosa, la passione per il canto, l'amicizia e l'ospitalità. Un grande ringraziamento ai due gruppi che ci hanno trasmesso la loro passione per il canto e la loro fantastica realtà corale. Ringraziamo - conclude - anche tutti coloro che ci hanno permesso la partenza, le guide che ci hanno fatto conoscere parte della storia Sarda, gli sponsor che sempre ci sostengono, tutto il caloroso pubblico intervenuto nelle due serate e non da meno tutte le persone conosciute che con la loro ospitalità ci hanno fatto sentire a casa".

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI