MENU

Lo sapevate che? La scomparsa di Angelina bella

CULTURA E SPETTACOLO - 28 01 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Angelina Da Prada

Ci sono persone che, per quello che sono state ed hanno rappresentato, quando chiudono gli occhi per sempre lasciano un grande vuoto non soltanto tra i famigliari ma anche nella memoria collettiva della comunità in cui hanno vissuto. E' il caso di Angelina Da Prada 'Zamariola' (dal soprannome della famiglia di appartenenza), vedova di Maurizio Scarì che fu un noto tassista di Grosotto.

 

Angelina bella, come era chiamata un tempo per i tratti delicati e graziosi del volto, era molto conosciuta in paese per aver gestito a lungo una sorta di vero e proprio bazar situato al pian terreno della sua abitazione. Lì si riusciva a trovare di tutto, dalla ferramenta agli articoli da regalo, dai giocattoli agli utensili domestici e al materiale scolastico più disparato. Si poteva andare da lei a qualsiasi ora, certi che se non era presente in negozio di lì a poco sarebbe comparsa col suo inconfondibile sorriso e con una gentilezza più unica che rara.

 

La pacatezza e la dolcezza del suo carattere la rendevano una persona piacevolmente apprezzata da tutti, e la sua profonda saggezza si manifestava nei benevoli consigli dispensati ai figli e ai loro amici. E ha conservato i propri pregi persino dopo essersi spenta silenziosamente, conservando quell'espressione serena e la grande compostezza che l'avevano caratterizzata pure in vita. Addio (o arrivederci?) e buon viaggio nell'al di là, cara, indimenticabile e eternamente bella Angelina. 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI