MENU
/macchina scrivere

Lascia parlare il silenzio

CULTURA E SPETTACOLO - 02 01 2019 - Méngu

CONDIVIDI

/silenzio

Anno nuovo, vita nuova! Quante volte ci siamo ripromessi questo “adagio “ quasi mai attuato. Dobbiamo fare un patto tra Voi che leggete e io che sto scrivendo. Un patto di “silenzio“ che dovrebbe essere mantenuto almeno una volta alla settimana per cinque minuti come ha fatto fare il Rettore del Santuario di Madonna di Tirano nella S. Messa delle ore 18.00 di fine anno.

 

C’è stato solo qualche colpo di tosse. Nessuno è svenuto, nessuno ha sclerato e penso non sia stata tutta questione di fede, ma di terapia di gruppo e di buonsenso, poiché staccare il cervello dalla favella può far bene a tutti anche a sacerdoti dalle lunghe e snervanti omelie. Specie ai nostri politici che con la loro “ sinfonia h 24 “ hanno teso i nervi a molti al limite del ricovero ospedaliero. Propongo qui sotto l’esperimento con la raccomandazione di tenere le dita lontane dalla tastiera del telefonino o del computer.

 

Inizio … stop .. dopo 5 minuti.

 

Grazie! Sono sicuro che il Vostro silenzio e la Vostra meditazione sono stati più interessanti di qualsiasi mio articolo poiché anche il silenzio parla e se accompagnato dalla dolcezza del nostro viso, dei nostri occhi, dai nostri gesti non è mai distanza l’uno dall’altro e non c’è sempre bisogno di esprimere a voce alta i nostri pensieri.

 

Buona giornata e alla prossima.

Méngu

 

Lettura consigliata: "Anche il silenzio parla - Non è sempre distanza" dalle pagine de "La Provincia di Varese": http://www.laprovinciadivarese.it/stories/Angolopsi/anche-il-silenzio-parla-non-e-sempre-distanza_1066664_11/

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI