MENU

In Aprica raduno interprovinciale di Fanteria

CULTURA E SPETTACOLO - 13 08 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/aprica

Domenica 25 Agosto, in Aprica, avrà luogo il raduno interprovinciale della fanteria; nella località Orobica, infatti, è stata messa in campo una giornata di festa che vedrà la nascita della Prima sezione di fanteria in provincia di Sondrio.

 

L’organizzazione metterà in scena una sfilata particolare: oltre ai corpi ex militari sfileranno la fanteria d’assalto e la fanteria d’arresto completa di carri armati e macchine similari; assieme ai mezzi sfilerà, scortato, il medagliere nazionale di tutta la fanteria italiana.

 

L’invito alla festa è stato esteso a tutte le autorità: Prefetto, Questore, e tutti i comandi d’arma, oltre che ai sindaci delle due Province facenti capo alle comunità montane Valle Camonica e Tirano, i due Bim, Associazioni e Gruppi di tutti i corpi in congedo.

 

"L’idea di dare alla Provincia alpina di Sondrio un’associazione di Fanti - ha detto il presidente della neo Associazione Fanti - 
Sezione Aprica, Domenico Cioccarelli - ci rende orgogliosi. L’intento di quel giorno sarà la condivisione dei valori comuni di tutte le associazioni con le medesime finalità; pertanto con orgoglio chiediamo a tutti Voi che avete portato un cappello militare, di presenziare alla cerimonia e di infoltire le file della sfilata che avrà luogo dietro il medagliere nazionale".

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI