MENU

I film di Devon House, rassegna estiva 2022

CULTURA E SPETTACOLO - 28 06 2022 - Cs

CONDIVIDI

/Devon House
Via di Palazz 13 - 7742 Poschiavo - devonhouse@bluewin.ch - www.valposchiavo.ch/devonhouse

Riprendono, a partire dal 7 luglio prossimo, le proiezioni estive de I FILM DI DEVON HOUSE.

Durante i mesi di luglio e agosto, ogni giovedì, la rassegna estiva de I FILM DI DEVON HOUSE prevede nuovamente un programma di otto meravigliosi film, fedele all’ormai collaudata formula della varietà.

 

Il programma di quest’anno apre e chiude con due opere attribuibili al genere documentario, in omaggio a due grandi nomi del cinema (non soltanto) italiano: Comizi d’amore (1964) di Pier Paolo Pasolini (di cui ricorre quest’anno il centenario dalla nascita) e Ennio (2021) di Giuseppe Tornatore, dedicato al grande compositore, direttore e arrangiatore Ennio Morricone, scomparso nel 2020. Nemmeno quest’anno siamo riusciti ad astenerci dall’inserire un classico del cinema italiano: A ciascuno il suo (1967) di Elio Petri, con nomi intramontabili quali Gian Maria Volonté e Irene Papas: bellissimo. Ci lanciamo invece per la prima volta nell’avvincente quanto sorprendente mondo di Tim Burton: con Big Fish (USA 2003), che non lascerà indifferente nessuno. Tutti gli altri sono meravigliosi film, appena usciti si può dire: One Second (di Zhang Yimou, Cina 2021), Un eroe (di Asghar Farhadi - Iran, Francia 2021), First Cow (di Kelly Reichardt - USA 2020) e Lezioni di Persiano (di Vadim Perelman - Germania, Russia 2019). Quattro film di grande spessore che – ognuno a suo modo – sapranno catturarci.

 

Come di consueto le proiezioni saranno precedute da una breve introduzione e seguite da un rinfresco: torniamo ad incontrarci per parlare - di film, della serata e di altro!

 

Siamo molto felici che anche quest’anno alcuni fedeli spettatori si siano fatti carico di proporci e di introdurre al pubblico dei film che li hanno colpiti in modo particolare.  Saremo del resto molto grati anche a chiunque vorrà dare una mano nella preparazione e nel servizio dei rinfreschi. Mettetevi in contatto con noi se siete disponibili!

 

Se il tempo lo permetterà le proiezioni avranno luogo nel giardino di Devon House. In caso di tempo piovoso, instabile o troppo fresco torneremo a usare la nostra sala cinematografica nel fienile, sempre a Devon House. Le proiezioni in giardino sono accessibili a un numero di pubblico pressoché illimitato, mentre per quelle nel fienile i posti sono limitati a 55. Consigliamo quindi di prenotarli presso www.valposchiavo.ch/devonhouse (online) o con una email a devonhouse@bluewin.ch.

 

Le serate all’aperto potrebbero essere un po’ fresche. Vi chiediamo quindi di portare un indumento caldo e/o una coperta propria.

 

Vi aspettiamo con tanto entusiasmo – a presto!

Il team di

I FILM DI DEVON HOUSE

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI