MENU

Arte e musica al Santuario di Grosotto

CULTURA E SPETTACOLO - 08 11 2022 - Redazione

CONDIVIDI

/Arte e musica al Santuario di Grosotto

Due interessanti eventi vengono proposti dalla Fabbriceria della Beata Vergine delle Grazie di Grosotto nei prossimi giorni: l'11 novembre l'inaugurazione della mostra personale dell'artigiano Giacomo Sala Crist e il 12 un concerto di ottoni del Just a brass Quintet.

 

Nel corso del primo appuntamento, che proseguirà nel weekend, i visitatori potranno interagire col giovane artista e con le sue opere, a cominciare dall'installazione posta lungo il viale alberato che conduce all'ingresso del Santuario della Madonna delle Grazie. Le realizzazioni saranno esposte in un locale adiacente denominato 'Volte del Rettore', storico spazio di residenza del rettore del Santuario che ha inevitabilmente subito i segni del tempo.

 

 Le opere esposte (sculture di varia concezione, dipinti tra i quali alcuni ritratti e incisioni xilografiche) intendono dare nuova vita a questo luogo, caratterizzato dall'enorme camino collocato tra le sue volte e dal lastricato su cui poggia. Il vernissage della mostra è previsto alle 19 di venerdì con la descrizione delle opere da pèarte dell'autore e un aperitivo di benvenuto offerto dalla start up Butega Valtellina nelle 'Volte del Rettore'. Nel fine settimana l'ingresso sarà dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18 e sabato 12 è prevista un'apertura serale in concomitanza con 'Armonie sull’Adda', concerto di ottoni del Just a brass Quintet che si svolgerà al Santuario alle 20.45 a cura degli Amici della Musica di Sondalo e dell'orchestra Antonio Vivaldi.  Prima e dopo il concerto ci sarà la possibilità di visitare l'esposizione che resterà aperta dalle 20 alle 23. Durante la serata verrà proposto un rinfresco, di nuovo in collaborazione con Butega Valtellina.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI