MENU

AmbriaJazz 2019 chiude a Palazzo Besta

CULTURA E SPETTACOLO - 07 08 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/Carlo La Manna

L’ultimo appuntamento della rassegna AmbriaJazz 2019 sarà in un luogo molto significativo per la Valtellina: Palazzo Besta a Teglio, un luogo prestigioso per inaugurare l’adesione al Festival di un importante Comune quale è Teglio.

 

L’evento, che sarà sabato 10 agosto alle ore 21:00 nel giardino di Palazzo Besta, connette il tradizionale appuntamento Sotto le Stelle che si svolge ormai da quindici anni in collaborazione con il Comune, alle nuove proposte del Polo Museale della Regione Lombardia, recentemente subentrato nella gestione del Museo con idee fresche e dinamiche. AmbriaJazz ha prodotto appositamente per la serata uno spettacolo teatrale e musicale dal titolo “Prima di Nascer si Sogna di Nascere”- Ipotesi e Fantasie su Pietro Morelli 1685/1742. Il testo è dedicato al personaggio di Teglio che visse a Palazzo Besta nel ‘700 ed è opera di Carlo La Manna con la consulenza dello Studioso Storico GianLuigi Garbellini; sarà Carlo stesso la voce narrante, accompagnato da Giuliano Cramerotti alla chitarra e Francesco Savoretti alle percussioni. La cornice di Palazzo Besta farà da sfondo allo spettacolo che speriamo si svolgerà sotto le stelle nel bel giardino, ma se dovesse piovere si riparerà all’interno sotto il porticato del Cortile.

 

Non è il primo lavoro storico che Carlo La Manna scrive su incarico di AmbriaJazz per la Valtellina, infatti il poliedrico artista ha già realizzato uno spettacolo sul Patriota Maurizio Quadrio, messo in  scena a Chiuro e Chiavenna, oltre che fuori provincia, Milano compreso; altro magnifico lavoro è quello su Regina Zimet su incarico del Comune di Morbegno per le scuole, che dire infine dei testi creati per l’area del Pèrgul ai Baitei e sulla Frana di Sernio? Le elaborazioni si contraddistinguono per l’aspetto emozionale tratto da riferimenti storici ben precisi che Carlo sa rendere con un linguaggio semplice e diretto, inserendo, perché no, qualche elemento visionario.

 

Come tutti gli eventi AmbriaJazz, anche quello di Teglio sarà gratuito al pubblico e offrirà l’occasione per ritirare i premi della Lotteria AmbriaJazz 2019 per chi non lo avesse ancora fatto. L'estrazione è avvenuta a norma di legge il 30 luglio in Palazzo Andres Flematti alle ore 18:00 sotto lo sguardo vigile del Funzionario del Comune ed è tutto documentato, ecco premi e numeri:

-Due viaggi A/R per due persone ed una vettura in Sardegna o Corsica a scelta con le navi della Corsica Sardinia Ferries.  Numeri vincenti:   508 - 596

- Un pezzotto tradizionale valtellinese ditta Bellini Toppi (cm 115x180).   Numero vincente:   656

- Cinque cene per due persone al Ristorante Ca' D'Otello di Tresivio.   Numeri vincenti:   660 - 640 - 526 - 506 - 667

- Un pernottamento per due persone presso il B&B Dalla Zia a Tresivio.  Numero vincente:   647

- Una Magnum di vino Valtellinese azienda Folini.   Numero vincente:   559

- Una Magnum di vino Cartizze Brut azienda Colesel Valdobbiadene.   Numero vincente:   655

- Tre Confezioni di birra del birrifficio artigianale sociale PintAlpina.    Numeri vincenti:   646 - 605 - 503

 

Come da regolamento la consegna dei premi non ritirati  all’estrazione sarà effettuata successivamente previo appuntamento telefonico al numero 348 1521394 presso la sede dell'Associazione AmbriaJazz in Via Paradiso 16 a Ponte in Valtellina entro e non oltre il 30 settembre 2019.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI