MENU

Al via la seconda parte dell’Anno Accademico UNITRE di Tirano

CULTURA E SPETTACOLO - 05 02 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/unitre tirano

Nella seconda parte dell’Anno Accademico UNITRE di Tirano continua il tema “Parola e Immagine” che richiama quello di fondazione 25 anni fa.

 

Ne darà un’ampia prospettiva  domani 5 marzo  il docente di lettere e filosofia Ennio GALANGA mentre i giovedì successivi nella sede UNITRE nella Casa dell’Arte si aprirà un Laboratorio di poesia e narrativa” a cura di Franca SERGI Vanda, Luisa GAZZI Schiantarelli, Paola GIUDES Cattaneo, docenti di lettere. I soci potranno portare qualche scritto proprio oppure fare riferimento a letture personali rimaste impresse, così da condividere riflessioni ed emozioni. .Un Caffè Tecnologico”giovedì 21 febbraio “Utilizzo di internet e in particolare del sito UNITRE per gli Associati con qualche difficoltà ad accedere nell’uso del proprio smartphone o iPade a cura di Martino PARISI, esperto, ideatore e curatore del sito www.unitretirano.it

 

Seguiranno in febbraio  il 19 Plinio RASELLI, esperto di turismo internazionale, “Etiopia: parola e immagine d’un percorso attraverso i secoli fino all’alba dell’umanità” e il 26 Pietro NANA, collaboratore dell’Istituto Gemmologico Italiano, “Perle”. Una magia che dura nei secoli. Perle coltivate e perle naturali.

 

Aperto al pubblico martedì 5 marzo sempre alle ore 15,  nella accogliente sala di Tirano del Credito Valtellinese,  l’incontro sulla sicurezza “Truffe e furti in abitazione: “modus operandi”e consigli utili per la prevenzione dei reati e la sicurezza del cittadino del comandante della Compagnia Carabinieri di Tirano, capitano Luca Emilio MECHILLI  e sabato il 30 marzo “Bellezza e stracci. foto, video, racconti, esperienze nell’isola di Timor Est”del docente di diritto don Pietro RAIMONDI.

 

Per gli associati 12 marzo Livio ZANOLARI, esperto di comunicazione, “Federalismo, democrazia diretta e coesione politica nella Svizzera quadrilingue; 19 marzo l’artista Michele FALCIANI, con la sua opera “Angeli di Dio”; giovedì 21 marzo, ore 14, con Gianluigi GARBELLINI, storico d’arte: visita guidata al borgo di Sernio e al palazzo Homodei  e... “merendin” a cura di Paola BERLONI Clementi e Carla CROTTI. 26 marzo Pierluigi ZENONI, studioso di storia locale, “Internati Militari Italiani (IMI) di Valtellina: documenti e testimonianze”.

 

Si precisa che gli incontri continuano in aprile e maggio e che ci si può ancora iscrivere per questo secondo ciclo. Clicca qui per visualizzare il calendario completo delle lezioni.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI