MENU

A Teglio continuano i "Weekend della cacciagione"

CULTURA E SPETTACOLO - 29 10 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/teglio

Sabato e domenica, a Teglio, va in scena il secondo dei tre "Weekend della cacciagione", promossi dai ristoratori nell'ambito della rassegna gastronomica "Sapori d'autunno", partita all'inizio di settembre: un appuntamento che si ripete ogni anno con grande successo. Dalla provincia di Sondrio e dal resto della Lombardia, anche nelle scorse settimane, sono state moltissime le persone che hanno prenotato pranzi e cene presso i ristoranti di Teglio per gustare gli speciali menù che esaltano i sapori tipici. In sale ampie e aerate, con tavoli appositamente distanziati, nel rispetto delle misure di sicurezza, gli appassionati del buon mangiare hanno gustato i piatti della tradizione, a cominciare dai pizzoccheri, cucinati secondo l'antica ricetta custodita dall'Accademia del Pizzocchero di Teglio. 

 

La rassegna continua con i "Weekend della cacciagione" e, a novembre, con i "Weekend dei sapori autunnali",   adeguandosi alle normative imposte per contenere la diffusione del coronavirus: nei ristoranti il menù della cacciagione e lo speciale "Menù dell'Accademia" si possono gustare soltanto a pranzo, mentre negli hotel gli ospiti che soggiornano per la notte possono anche cenare e vivere l'esperienza di gusto. Sia per il pranzo che per la cena con pernottamento è consigliato prenotare in anticipo consultando il sito internet www.tegliosapori.info dove sono elencati i ristoranti e gli hotel con i relativi recapiti. ≪Considerato l'apprezzamento ottenuto e avendo adottato tutte le misure di sicurezza previste dalla normativa - sottolinea Fabio Valli, portavoce dei ristoratori e ideatore dell'iniziativa -,  abbiamo ritenuto di proseguire la rassegna gastronomica secondo il programma annunciato. Anche per i prossimi weekend serviremo i nostri menù proponendo i piatti a base di selvaggina tipici della stagione autunnale cucinati dai nostri chef≫.

 

Il menù speciale per i tre "Weekend della cacciagione", valido per questo fine settimana e per il prossimo, e anche nei giorni feriali su prenotazione, prevede Tagliere del cacciatore con sciatt, Tiepido di selvaggina su letto di soncino al profumo autunnale, Pizzoccheri dell'Accademia di Teglio, Sorbetto d'uva prugnola a grappa Sforzato, Bocconcini di cervo in salmì delicato con nidi di polenta, Delizia di stagione. Il vino e le grappe valtellinesi completano una proposta che esalta profumi del bosco e i sapori intensi della selvaggina. Si potrà scegliere anche il "Menù dell'Accademia" con Petali di bresaola della Valtellina, Sciatt con cicorietta, Pizzoccheri dell'Accademia di Teglio, Formaggi tipici e Dolce.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI