MENU

90 anni dalla costituzione del Comune di Aprica

CULTURA E SPETTACOLO - 17 02 2017 - Antonio Stefanini

CONDIVIDI

/aprica innevata

Vuol fare di nuovo le cose in grande, l’Amministrazione presieduta dal sindaco Carla Cioccarelli, per celebrare degnamente la ricorrenza del 90° anniversario di costituzione del pur giovane Comune di Aprica.

 

L’occasione è di quelle ghiotte per rinsaldare lo spirito di appartenenza di tutti gli appartenenti a una comunità piccola, ma estremamente attiva e dinamica. E lo è per fare una festa da ricordare, anche a beneficio degli ospiti del periodo pasquale; proprio come memorabile è rimasta quella dell’80°, celebrata nell’autunno 2007 dall’allora neonata Amministrazione Cioccarelli.
Il programma prevede un intero pomeriggio di festa, con una prima parte istituzionale e poi via allo spettacolo e al divertimento. Si spera ovviamente nella complicità del meteo, anche se un piano B è già pronto se dovesse nevicare o piovere.

 

Per il sindaco, il vicesindaco e assessore al Turismo Bruno Corvi e per gli altri componenti della Giunta, sarà tempo di bilanci, visto che entro il 15 giugno ci saranno poi le nuove elezioni comunali. Tutti conoscono le opere che ha realizzato nel corso di due legislature, mentre ovviamente non si vedono ancora, se non sulla carta e nelle simulazioni grafiche, quelle progettate. Fra le principali di queste ultime ci saranno il completo rifacimento del Centro sportivo, la cosiddetta Area Tennis, e la ricostruzione dell’antico mulino a lato del torrente Aprica, proprio in Via Vecchio Mulino.

 

Programma celebrazioni e festa

Sabato 15 aprile 2017
ore 16:00 Ritrovo sul piazzale delle scuole, ex Municipio, in via Valtellina 
ore 16:30 Sfilata con la Fanfara del 3° reggimento Carabinieri Lombardia fino al Comune
ore 17:00 Discorsi delle Autorità e riconoscimenti a ex Sindaci, Vicesindaci o familiari
ore 17:30 Esibizione della Polisportiva di Aprica
ore 17:45 Canto “Inno dell’Aprica” dei bambini della scuola primaria
ore 18:00 Musica con DJ set
ore 18:30 Concerto della Fanfara del 3° reggimento Carabinieri Lombardia
ore 19:30 Musica con DJ set
ore 20:30 Spettacolo di Andrea Pucci “I tabù del proprio io”
ore 21:30 Flames and fountains show, Corso Roma

 

Lungo Corso Roma – chiuso per alcune ore – saranno allestiti quattro gonfiabili e verranno dislocate due macchinette per lo zucchero filato, il trucca-bimbi, una mescita di vin brulé, numerose stufe del boscaiolo e altro.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI