MENU

Un nuovo progetto per la RSA di Sondalo: uno spazio per ri-trovarsi

CRONACA - 02 12 2020 - RSA “Bellavista”

CONDIVIDI

/RSA “Bellavista” di Sondalo

La Fondazione F. Siccardi che gestisce la RSA “Bellavista” di Sondalo ha partecipato al Bando per i servizi alla persona – anno 2020, promosso dalla Fondazione Pro Valtellina Onlus, presentando il progetto “Uno spazio per ri-trovarsi”.

 

Il progetto è volto a predisporre uno spazio esterno alla struttura, dove gli ospiti, soprattutto con demenza o deficit cognitivi affini, possano muoversi liberamente, in sicurezza giovando del contatto con la natura e delle stimolazioni sensoriali che ne derivano. Lo spazio potrà essere utilizzato dagli ospiti autonomamente o in compagnia degli operatori per lo svolgimento di attività strutturate o per semplici passeggiate; potrà essere utilizzato per promuovere occasioni di scambio ed incontro con la comunità di Sondalo anche attraverso l’utilizzo dell’orto-terapia. Le azioni progettuali comprendono, inoltre, la formazione del personale e la programmazione delle attività con il coinvolgimento diretto degli ospiti. Il progetto sarà finanziato dalla Fondazione Pro Valtellina Onlus che ha riconosciuto un contributo pari a 18.000 euro che verrà stanziato dopo la realizzazione del progetto; la sua erogazione è subordinata al coinvolgimento della comunità locale attraverso la raccolta di una somma pari al 20% del contributo promesso e il costo totale del progetto è di 30.000 euro.

 

Per questo la partecipazione di tutti è importante per la realizzazione del progetto.

Per chi volesse sostenerlo è possibile versare un contributo, entro il 19.12.2020, sul conto corrente della Fondazione ProValtellina Onlus:

CREDITO VALTELLINESE Sede Sondrio

IBAN: IT 21 L 05216 11010 0000 0000 4950

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI