MENU

Tamponi in auto in piazza Unità d'Italia a Tirano

CRONACA - 10 01 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/piazza unità d'italia

Da una settimana è in funzione a Tirano un punto per l'effettuazione di tamponi dedicato agli automobilisti, o drive through (letteralmente 'percorribile in auto'). Su prescrizione del medico di base è possibile prenotare all'Asst un tampone che viene eseguito in piena sicurezza in piazza Unità d'Italia.

 

Qui agli interessati è consentito presentarsi alla guida del proprio autoveicolo, mettendosi in coda per sottoporsi all'esame sanitario. I tempi d'attesa sono piuttosto ridotti, considerato che la capacità di fare tamponi si aggira sui 40 all'ora. Il personale Asst impegnato nel lavoro viene coadiuvato nell'assistenza agli utenti dai volontari della protezione civile comunale.

 

Con questa singolare modalità viene così accresciuta la potenzialità di risposta ad una pandemia complessa e in continua evoluzione. Tuttavia i dati disponibili dimostrano che, pur in presenza di un numero crescente di contagi giornalieri, grazie alle vaccinazioni la situazione non è drammatica come all'inizio dell'emergenza sanitaria, e senz'altro novità d'inizio anno quale il drive trough inaugurato a Tirano fanno ben sperare e aiutano a venire incontro alle necessità della popolazione del nostro mandamento.   

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI