MENU

Staffetta 2021, arrivo ad Aprica nel segno del rosa

CRONACA - 19 10 2021 - Ats Montagna

CONDIVIDI

/ottobre in rosa, aprica

Termina, come da programma, la Staffetta Rosa, edizione 2021.
Sabato pomeriggio i due Distretti dell’ATS della Montagna si sono idealmente riuniti, grazie ai volontari, al Passo dell’Aprica.
Accolti dal Sindaco, proprio davanti alla sede del Municipio in Corso Roma, gli instancabili camminatori hanno portato a termine la lunga marcia iniziata rispettivamente lo scorso 10 ottobre da Lovere in Valcamonica, da Dongo e Chiavenna in Alto Lario e Valtellina-Valchievanna.


Anche per questa edizione, nonostante le limitazioni ancora imposte dall’emergenza sanitaria, i numeri sono stati importanti: 13 tappe, senza contare quelle intermedie di collegamento, 99 complessivamente i comuni interessati e oltre 30 le associazioni coinvolte.
Sul fronte camuno, sabato, partendo da Darfo per arrivare fino ad Aprica si sono passate il testimone le associazioni: Con Andrea per… , ANDOS, Amici Via Valeriana, ABIO, Salute Mentale e Gruppo Run Aragosta.
Per il Distretto Valtellina e Alto Lario, invece, partendo da Teglio si sono alternate le associazioni: CammIKando, Nordic Walking Valtellina e ATS della Montagna.
Ad Aprica, infatti, sabato era presente la Direzione Strategica al completo.
I direttori StradoniPirolaScolari e Milani hanno  – racchette alla mano – raggiunto il Passo camminando insieme ai volontari.
“Un’esperienza straordinaria  – commenta il DG Stradoni – utilissima a diffondere la cultura della prevenzione così come a rinsaldare i rapporti con il mondo dell’associazionismo senza il quale tutto ciò non sarebbe stato possibile. A loro va il nostro più grande ringraziamento, un ringraziamento che avremo modo di condividere anche in presenza al termine dell’Ottobre in Rosa”.



Mancano ancora infatti altri due appuntamenti.

Dal 21 al 23 ottobre presso Boariofiere a Darfo si svolgerà la terza edizione di “Percorsi Pediatrici della Valcamonica”. Un programma molto intenso e ricco di contributi di alto profilo.
Diversi in temi che saranno trattati da esperti e relatori: dalle nuove strategie diagnostiche e terapeutiche alle patologie croniche, dall’approfondimento sulle vaccinazioni ai disturbi digestivi dei lattanti e poi ancora alimentazione e gestione dei prematuri…

SCARICA IL PROGRAMMA

Il 5 novembre, presso Palazzo Gallio a Gravedona si terrà il convegno “Le sfumature dell’azzurro”.
L’iniziativa si inserisce tra le azioni messe in campo a livello locale per la prevenzione e il contrasto del gioco d’azzardo patologico.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI