MENU

Sondalo, al via la campagna di sensibilizzazione “Ottobre in rosa 2019”

CRONACA - 10 10 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/Sondalo, sensibilizzazione “Ottobre in rosa 2019”

Come in molte altre località dell’intera provincia, anche Sondalo aderisce all’edizione 2019 dell’iniziativa “Ottobre in Rosa”, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, promossa dall’ATS della Montagna in collaborazione con le amministrazioni comunali, le associazioni e gli operatori del territorio, per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore.

 

Giovedì 17 ottobre alle ore 20.30 presso la splendida location della sala riunioni del P.F.P. Vallesana si terrà una serata informativa dal titolo “PreveniAMO in ROSA”, con la partecipazione di alcuni medici specialisti che parleranno dei vari aspetti legati al tumore della mammella, dalla prevenzione alla cura senza trascurare l’aspetto del benessere fisico e alimentare. Al termine della serata, ai presenti, verrà offerta una degustazione di infusi e tisane artigianali.

 

L’altro appuntamento è in programma invece lunedì 28 ottobre, dalle ore 14.00 alle 16.00, presso il piazzale della scuola primaria “E. Bianchi” dove sarà possibile effettuare uno screening dermatologico gratuito per la prevenzione del melanoma.

Per dare più valore all’iniziativa e promuoverne il messaggio sociale, l’amministrazione comunale, quest’anno, ha deciso di illuminare di rosa l’antichissima Chiesa patronale di S. Agnese, simbolo di Sondalo, per tutto il mese.

 

Le iniziative sono libere e gratuite e sono rivolte a tutte le donne, ma anche agli uomini, perché nessuno è escluso o è troppo giovane per pensare alla prevenzione.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI