MENU

Sbaglia strada a causa della nebbia: recuperato scialpinista

CRONACA - 21 03 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/soccorso alpino

È terminato poco fa, intorno alle 21:00, l’intervento che oggi pomeriggio, martedì 21 marzo 2017, ha riguardato il recupero di uno scialpinista  che aveva perso l’orientamento sul Cevedale.

 

Era salito da solo, diretto ala vetta.  Scendendo, invece di prendere la Val Martello, a causa della nebbia fitta ha imboccato la Val Cedec. Trovandosi in difficoltà perché non riusciva a capire dove si trovava, ha pensato di chiedere aiuto.

 

Le squadre del Soccorso alpino di Santa Caterina Valfurva del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) sono state allertate dalla Centrale operativa.

 

Sono subito partiti otto tecnici, mentre altri sette erano pronti in base per intervenire a supporto qualora ce ne fosse stato bisogno. Sul posto anche cinque uomini del SAGF - Soccorso alpino Guardia di Finanza e i Vigili del fuoco, più due elicotteri, che hanno trasportato i soccorritori in quota, fino a dove la visibilità lo ha consentito, per accelerare i tempi dell’intervento.

 

Lo scialpinista, un uomo di 56 anni di Longiano (FC), è stato localizzato, raggiunto e accompagnato a Santa Caterina Valfurva, illeso.
 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI