MENU

Ponte di Stazzona: analisi costi benefici

CRONACA - 31 03 2019 - Bernardo Gabriele Ferrari

CONDIVIDI

/lettera aperta

Mio padre mi diceva che devo essere buono perchè l'intelligenza la può usare solo chi ce l'ha. Cercherò di non infierire ma mi sembra "poco intelligente", per usare un eufemismo, pensare di mettere 12 tubi in metallo sul letto del fiume Adda per farci una carreggiabile per i trattori per 8 mesi. Ma siamo in guerra???

 

Solo chi ha meno di 35 anni potrebbe non avere una memoria storica: dopo la siccità attuale bastano 3 giorni di pioggia per portare i tubi nel lago di Como. Tanto vale buttare i soldi nel cesso che facciamo prima.

Altrettanto "poco intelligente" è pensare che gli abitanti di Stazzona sono pochi e quindi chi se ne frega!

Per una valutazione costi-benefici qualcuno mi deve dire quante auto e camion passano su tale ponte.

Ogni settimana - ogni mese e per i prossimi 8 mesi.

Quanto tempo, soldi e benzina oltre agli incidenti si impiega a fare il giro dell'oca da maggio in poi con la stagione estiva alle porte??? Non voglio dire che la tangenziale di Tirano andrà alle CALENDE GRECHE (che non esistono) ma mi auguro di vivere abbastanza da poterla percorrere.

 

Ebbene la strada della Ganda viene utilizzata da tantissimi come TANGENZIALINA!!! Mi sembrerebbe cosa buona e giusta darsi una bella svegliata e copiare dai vicini svizzeri. HANNO COSTRUITO UN PONTE BAILY IN SOLE 2 SETTIMANE CON 30 UOMINI. A Bondo in Val Bregaglia.

Voi che trovate i soldi per gli studi di progettazione di opere faraoniche che non vi daranno mai fama, perchè non trovate 4 euri per fare sinergia con il GENIO MILITARE E PROTEZIONE CIVILE ???

Povera Valle dei Tellini, come siamo conciati male !

 

Così parlò il cittadino tiranese

Bernardo Gabriele Ferrari

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI