MENU

Pienone alla festa d'apertura del Mortirolo

CRONACA - 09 05 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/festa d'apertura del Mortirolo 2022

Malgrado il tempo inclemente e la giornata uggiosa, è pienamente riuscita l'apertura della montagna del Mortirolo organizzata dalla parrocchia di S.Eusebio di Grosotto presso la chiesa di Pompei.

 

Nella località posta in territorio grosottino al confine con quelli di Grosio e Mazzo sono confluite parecchie persone provenienti, oltre che dai paesi interessati, anche da diverse altre zone della provincia. Qui ha avuto luogo la funzione religiosa celebrata dal parroco di Grosotto, don Andrea Cusini, il quale nel corso del suo sermone ha rammentato ai presenti che a fine giugno è in programma un viaggio a Napoli dove è stata portata in esposizione la statua restaurata della Madonna, parte del patrimonio del Santuario della Beata Vergine delle Grazie.

 

Dopo la messa officiata dal prevosto in collaborazione col diacono sondalino Enzo Capitani, i volontari della parrocchia hanno servito un lauto pasto ai numerosi partecipanti che hanno assicurato l'en plein al raduno, tradizionalmente fissato l'otto di maggio. I commensali sono stati intrattenuti dal giovane fisarmonicista tiranese Davide Boselli, allievo del maestro Doriano Ferri.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI