MENU

Messaggio ai naviganti, ai viandanti e ai panchinari

CRONACA - 12 06 2022 - Bernardo Gabriele Ferrari

CONDIVIDI

/panchina baruffini

Ho ricevuto da un amico (F.S.) una lunghissima e-mail che sintetizzo per vostra comodità...

 

La Fondazione BIG BENCH COMMUNITY PROGECT vaglia e approva le richieste con un rigido protocollo, frutto di lavoro di una equipe di professionisti e avvocati.

Il luogo di istallazione deve essere lontano da strade, possibilmente raggiungibile da un sentiero, lontano da tralicci, lontano da chiese e monumenti, ma vicino a un parcheggio e con a disposizione un pubblico esercizio che timbri la tessera dei collezionisti di panchine.

L'area deve essere di proprietà privata e concessa mediante un contratto di comodato d' uso gratuito, registrato all' Agenzia delle Entrate, che preveda esplicitamente il libero accesso.

Il cartello , IN 3 LINGUE, con la declinazione delle responsabilità per danni a terzi è fornito dalla stessa Fondazione.

Per essere iscritti al registro delle organizzazioni di volontariato è obbligatoria l' assicurazione per danni ai volontari e per danni a terzi...

 

Desidero complimentarmi con i realizzatori per l'ottimo lavoro, come si può notare da tanti particolari, ad esempio il fissaggio della panchina non appoggiata su cemento ma su traversine da ferrovia in legno indistruttibili, perchè trattate in autoclavi sottovuoto e poi impregnate a pressione.

Perchè dico questo ?

Perchè il Ponte dei Sospiri sul Poschiavino, in legno, mostrava il rapido deterioramento alle intemperie.

Dopo mia segnalazione, il Sindaco di allora Pietro Del Simone ha realizzato una copertura vagamente simile al ponte antico di legno a Lucerna bruciato anni fa. Colmo dell'ironia perchè il lago era troppo alto e le motobarche dei pompieri non riuscivano a passare sotto il ponte per spegnerlo da ogni lato.

 

Cosa aggiungere?

Buon viaggio a tutti, con il cavallo di S.Francesco e siate prudenti!

 

"Il cittadino tiranese"

Bernardo Gabriele Ferrari

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI