MENU

Lovero, serata musicale e inaugurazione dell'antico oratorio restaurato

CRONACA - 25 08 2022 - Redazione

CONDIVIDI

/Chiesa S. Alessandro
La Chiesa di S. Alessandro

Venerdì 26 agosto 2022, in occasione del Santo Patrono di Lovero, presso la chiesa di S. Alessandro, dalle ore 20, l'amministrazione comunale ha organizzato un importante evento musicale dal titolo “Musica sotto le stelle”.

 

“Abbiamo pensato - dice il sindaco Annamaria Saligari - a diversi momenti musicali per coinvolgere ed interessare tutti. Inizieremo con il Gruppo Folk Sirolupa che sul sagrato della chiesa ci intratterrà nel momento "apericena" che continuerà per tutta la serata, con il nostro Gruppo Alpini dove chi vorrà potrà intrattenersi e gustare un panino con la salsiccia in compagnia, e qualche sfizioso snack, in compagnia degli amici. Grazie alla disponibilità di don Giovanni che ringrazio, alle 21 ci sarà il concerto nella chiesa di S. Alessandro, viaggio in musica e parole dal titolo ‘All of me’, con Consuelo Orsingher e Lucia Valcepina”.

 

Al termine del concerto, sempre sul sagrato della chiesa, la serata proseguirà con il rock sotto le stelle del Gruppo La Nuova Musa.

E non è tutto; sempre in occasione del Santo Patrono, l’amministrazione comunale in collaborazione con il Gruppo Alpini e l’associazione La Nuova Musa ha pensato una serata all'insegna dell’arte e della cultura.

 

Con l’occasione verrà aperto al pubblico per la prima volta l’antico oratorio che è stato donato al Comune ed è stato oggetto di un importante restauro grazie a un contributo di Fondazione Cariplo. Per l’inaugurazione ospiterà una mostra personale dell’artista Antonella Brinafico che regalerà autentiche emozioni con i suoi dipinti e le sue creazioni. L’inaugurazione è prevista per le ore 18.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI