MENU

La storica Fiera di Pentecoste di Tirano viene annullata

CRONACA - 24 05 2020 - Comune Tirano

CONDIVIDI

/pentecoste
Foto di Italo Capelli

La storica Fiera di Pentecoste è il maggiore evento fieristico della Città di Tirano che attira normalmente migliaia di persone che affluiscono in città.  La dimensione dell’evento contrasta purtroppo con le attuali prescrizioni di sicurezza sanitaria della Fase 2 dell’emergenza coronavirus.

 

Valutate le prescrizioni vigenti che richiedono, come per il mercato settimanale, la delimitazione dell’area, l’accesso scaglionato attraverso un unico varco per garantire la distanza fisica fra i frequentatori della fiera, nonché il generale divieto di assembramenti di persone in luoghi pubblici, l’Amministrazione ha vagliato diverse possibilità per rende possibile la sua realizzazione.

 

Purtroppo, stante le attuali prescrizioni, nessuna alternativa si è dimostrata praticabile per evitare il rischio di assembramenti, in particolare dei visitatori che avrebbero atteso di entrare alla fiera.

L’Amministrazione comunale ha pertanto dovuto decidere di annullare la Fiera di Pentecoste con l’auspicio di poterla forse recuperare nel corso dell’estate qualora le nuove prescrizioni in vigore da giugno permetteranno di farlo.

 

Normativa inerente: Ordinanza regionale n° 547 del 17.5.2020, Art. 1 comma 1.2, allegato 1 capitolo "Commercio al dettaglio su aree pubbliche” e D.L. 16.5.2020 n° 33, art. 1 comma 8.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI