MENU

Investiti 20mila euro alla casa di riposo di Villa di Tirano

CRONACA - 21 01 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/casa di riposo di Villa di Tirano

Grazie al munifico sostegno della fondazione Pro Valtellina onlus la residenza per anziani di Villa di Tirano ha potuto realizzare un progetto denominato 'Sente-mente modello', indirizzato ai malati di demenza senile, che si è sviluppato tra il 2019 ed il 2021, quando è giunto a compimento.

 

La fondazione Bongini-Lambertenghi, che gestisce l'ospizio villasco, ha potuto usufruire del bando '20.000 x 5' riservato a cinque organizzazioni territoriali per altrettanti programmi, con un contributo di 20mila euro ciascuno. Con queste risorse economiche è stato possibile svolgere una specifica formazione del personale e dei collaboratori in attività nella struttura residenziale. Inoltre si è potuto dar vita ad un percorso finalizzato ad abituare i famigliari degli anziani ospiti al benessere e all'adattamento, necessità particolarmente rilevanti in questo lungo periodo di pandemia che ha costretto tante persone alla lontananza dai propri cari.

 

Una parte del finanziamento è stato utilizzato pure per apportare dei miglioramenti agli spazi, sia interni che esterni, per agevolare soprattutto i ricoverati con problemi fisici e cognitivi.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI