MENU

Influenza: somministrati oltre 4500 vaccini a persone fragili e anziani

CRONACA - 26 11 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/vaccino

In poco più di due settimane, presso i Centri vaccinali dell'Asst Valtellina e Alto Lario sono state somministrate oltre 4500 dosi di vaccino ad altrettante persone fragili e ultrasessantacinquenni, lo stesso numero dell'intera campagna 2019. Nelle prossime settimane, con le nuove somministrazioni, si raggiungerà la cifra record di settemila cittadini vaccinati: circa il 50% in più degli anni scorsi. Negli ultimi giorni, i Centri vaccinali hanno dovuto rinviare alcuni appuntamenti perché le consegne dei nuovi quantitativi di vaccini, previste per la settimana scorsa, sono slittate di qualche giorno rispetto al calendario definito, ma nulla è cambiato rispetto ai programmi, e tutte le persone che si sono prenotate saranno presto vaccinate contro l'influenza, che quest'anno è attesa verso fine dicembre. 

 

≪Vorrei rassicurare tutti sul fatto che la campagna per la vaccinazione antinfluenzale riprenderà al più presto - afferma il direttore sociosanitario Paolo Formigoni -: già a partire da domani tutti gli ultrasessantacinquenni a cui è stata rinviata la vaccinazione verranno richiamati per fissare un nuovo appuntamento. La straordinaria adesione che abbiamo registrato rispetto agli anni passati ha causato qualche ritardo ma il vaccino sarà regolarmente somministrato presso i nostri Centri vaccinali a tutti quelli che ne hanno fatto richiesta≫.

 

Intanto oggi sono stati consegnati i vaccini per gli operatori sanitari e già domani avrà inizio la campagna di vaccinazione a loro riservata, com'era nei programmi.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI