MENU

Gemellaggio italo-tedesco al Mortirolo

CRONACA - 21 09 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Gemellaggio italo-tedesco al Mortirolo

La creatività e l'intraprendenza dei più giovani possono ottenere risultati inimmaginabili, come dimostra il singolare episodio di cui sono stati protagonisti due fratellini valtellinesi che sono riusciti a incontrare altrettanti corrispettivi tedeschi dopo che questi avevano scritto dei biglietti appesi a tre palloncini lanciati nel cielo.

 

Uno di questi è stato casualmente rinvenuto in inverno in val di Luina, nel comune di Grosotto, da Lorenzo e Greta Sertorio. Cristina Cantoni, insegnante di tedesco della scuola media frequentata a Villa di Tirano da Greta, è riuscita a prendere contatto con la famiglia dei mittenti del messaggio e ha così permesso la visita in Valtellina dei graditi ospiti provenienti da Neu Ulm, cittadina della Baviera di loro residenza. Il simpatico incontro è avvenuto in località Madonna di Pompei, situata nei pressi del luogo del fortunato ritrovamento sulla strada che sale da Grosio al passo della Foppa.

 

Ora c'è l'intenzione di mantenere costanti rapporti e, chissà, dare magari vita a un altro gemellaggio vero e proprio collegato al Mortirolo, dopo quello instaurato da oltre un decennio fra Mazzo e Riosa, paese spagnolo delle Asturie.  

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI