MENU

Furto di autoveicoli e segnalazione per uso di sostanze stupefacenti

CRONACA - 11 04 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/polizia

Prosegue l’attività di controllo del territorio degli uomini della Polizia di Stato della Questura di Sondrio. Nella mattinata di ieri, verso le ore 10.30, personale della Squadra Volante è intervenuto presso un’autofficina di Sondrio dove, nella nottata precedente, ignoti avevano rubato due mezzi. 

 

Durante le straordinarie operazioni di controllo del territorio, disposte in occasione dell’emergenza sanitaria COVID-19, gli operatori, nella mattinata di ieri, hanno trovato il Van Ford Transit, in una strada di Sondrio, mentre nella notte scorsa hanno ritrovato la seconda autovettura, abbandonata nei pressi di una nota azienda di un comune limitrofe; entrambe sono state riconsegnate ai legittimi proprietari. 

Gli autori, probabilmente subito dopo il furto, si sono accorti che i controlli predisposti non gli avrebbero consentito di allontanarsi dal territorio della provincia.

 

Inoltre, nel corso dei controlli straordinari, in località Tartano alla nuova rotonda, è stato fermato e controllato a bordo di un'auto, proveniente in direzione Sondrio, A. M., di anni 44, di nazionalità marocchina. 

Lo stesso, alla richiesta degli operatori di esibire l’autodichiarazione, si è agitato, dichiarando di essere andato a Milano per reperire soldi che servivano all’acquisto di medicinali; un forte odore di stupefacenti ha spinto gli agenti a ispezionare il veicolo: sotto il sedile posteriore dell’auto è stata trovata droga suddivisa in due sacchetti: uno contenente un grammo di “marijuana” e l'altro 4 grammi di “hashish”. Pertanto, al termine degli accertamenti, l'uomo è stato segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI