MENU

Frana Valfurva, "Fateci uscire da una logorante situazione di incertezza ed emergenza!"

CRONACA - 25 09 2019 - Operatori Economici di Santa Caterina

CONDIVIDI

/lettera aperta

In data odierna, abbiamo sollecitato alla Presidenza dell’Amministrazione Provinciale di Sondrio un incontro urgente, peraltro già richiesto il 13 settembre scorso, senza ottenere riscontro.

 

La logorante condizione di incertezza e di emergenza, con le gravissime ripercussioni sull’economia locale e sui bilanci delle nostre attività imprenditoriali, ha determinato in noi uno stato di frustrazione, che pare non venga colto con pienezza fuori dai confini territoriali.

 

Rimane la drammatica constatazione che la terza stazione turistica della Provincia di Sondrio è “in ginocchio” per ragioni che oggettivamente e francamente non possono essere ricondotte esclusivamente a fattori naturali, stante le omissioni e sottovalutazioni del passato nella “gestione” della “Frana del Ruinon”, imputabili sine dubio agli Enti chiamati a responsabilità per competenza amministrativa.

 

Siamo ora giunti “alle porte” della stagione invernale, con continue richieste di informazioni da parte di turisti, ma, nostro malgrado, non siamo nella condizione di dare risposte certe o perlomeno rassicuranti; ciò aumenta la nostra preoccupazione, esasperazione e sfiducia nei confronti delle Istituzioni.

Rimaniamo pertanto in attesa di una pronta risposta.

 

 Operatori Economici di Santa Caterina

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI