MENU

Frana a Chiareggio travolge auto: tre morti

CRONACA - 12 08 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/ambulanza

Oggi pomeriggio, alle ore 17.00 circa, a causa dei violenti rovesci temporaleschi, una frana si è staccata dal versante montuoso in località Chiareggio, nel comune di Chiesa in Valmalenco. Secondo quanto dichiaratao dalla Prefettura di Sondrio, la massa detritica ha investito due auto che transitavano in quel momento, con a bordo due famiglie provenienti dalla vicina Provincia di Varese. 


Uno dei due veicoli è stato trascinato a valle per circa cinquanta metri, causando il decesso di tre persone: un uomo, una donna e un’adolescente di dieci anni, nonché il ferimento di un bambino di cinque anni , figlio della coppia, immediatamente elitrasportato in codice rosso presso l’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bergamo.


Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Sondrio e del Distaccamento Volontario di Chiesa in Valmalenco, unitamente ai medici e sanitari del 118 e al personale delle Forze dell’Ordine. 
Un’altra persona, invece, è stata coinvolta a monte della frana, riportando anch’essa diversi traumi che hanno richiesto l’intervento di un altro elicottero per il trasferimento presso il più vicino Ospedale.


"Al momento - fa sapere la Prefettura - sono in atto le ricerche mediante l’impiego di personale specializzato dei Vigili del Fuoco, delle Forze dell’Ordine e della Protezione civile, al fine di scongiurare il coinvolgimento di ulteriori mezzi e persone.
L’area interessata dalla frana è stata sottoposta a sequestro da parte dell’Autorità Giudiziaria e sono tuttora in corso gli accertamenti volti all’identificazione delle vittime. E’ in corso, altresì, l’evacuazione dei residenti di Chiareggio". 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI