MENU

Foro Boario, iniziato lo smaltimento dell'amianto

CRONACA - 22 05 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/foro boario, amianto

Hanno avuto inizio lunedì 20 maggio, a cura di una ditta specializzata, i lavori di rimozione e smaltimento dell’amianto dai capannoni del Foro Boario. Un intervento atteso da anni che risolve un problema di minaccia per la salute per i cittadini residenti nell’area circostante.

 

La lavorazione prevede la posa di uno speciale liquido gommoso che incapsula le lastre così da evitare la dispersione delle polveri d’amianto durante la movimentazione; le lastre vengono successivamente rimosse e impacchettate per il trasporto a discarica speciale che provvede allo smaltimento a norma di legge.


Questo lavoro è propedeutico alla riqualificazione dell’area che prevede in un primo momento la completa rimozione dei manufatti e successivamente la realizzazione della palestra a servizio delle scuole professionali IPIA finanziata dalla Provincia di Sondrio.

 

L’intervento sull’area si completerà con la rinaturalizzazione degli spazi circostanti che verranno destinati a servizio della comunità, in particolare i residenti della zona della cartiera che in quel punto potranno avere un luogo di aggregazione.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI