MENU

Dott. Valmadre insignito cavaliere: le motivazioni

CRONACA - 03 06 2021 - Redazione

CONDIVIDI

/Dott Valmadre

La mattina del 2 giugno, presso la corte interna del Palazzo del Governo, alla presenza del Presidente della Provincia e dei Sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti, sono stati consegnati i diplomi delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, conferite dal Presidente della Repubblica con decreto in data 27 dicembre 2020.

 

Come anticipato nei giorni scorsi, il dott. Giuseppe Pietro Valmadre è stato nominato Cavaliere, con le seguenti motivazioni.

 

Il Dott. Valmadre dal 2016 al 2019 è stato Dirigente medico dell’Azienda Sanitaria Valtellina e Alto Lario, ricoprendo come principale mansione quella di Dirigente Medico del reparto di Oncologia del  Presidio Ospedaliero di Sondalo. Attualmente è Dirigente medico del Reparto oncologia day hospital ospedale di Gravedona.

E’ membro della Società Italiana di Ematologia; della Società Europea di Oncologia Medica; dell’”American Society of Medical Oncology”; della Società Internazionale per lo studio del tumore polmonare e dell’Associazione Italiana di Oncologia Toracica.

Nel corso dell’attività lavorativa, è stato cofondatore dell’Associazione “Insieme per l’Oncologia e l’Ematologia Alta Valtellina”, divenuta poi Onlus. Tale Onlus svolge attività di supporto ai pazienti oncologici e attività di promozione sociale.

Nello svolgimento quotidiano del proprio lavoro, ha dimostrato di possedere elevate doti di umanità nei rapporti con i pazienti e i loro familiari.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI