MENU

Delizie interetniche proposte a Grosotto

CRONACA - 15 12 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/grosotto

Grosotto torna a tuffarsi nei colori e nei sapori del mondo con un evento promosso e organizzato dagli Amici della Croce di Campiano, un sodalizio molto attivo a livello locale sul piano socioculturale.

 

Dopo la felice esperienza dello scorso anno, quando vari dolciumi si aggiunsero alla tradizionale cioccolata allestita nelle vie storiche del paese, l'associazione ripropone una manifestazione all'insegna dell'accoglienza e della solidarietà interetnica. Ai partecipanti viene infatti offerta l'opportunità di gustare piatti tipici e prodotti dolciari di varia provenienza che, al di là della propria origine, danno concreta testimonianza del senso di appartenenza ad un'unica realtà comunitaria.

 

I Paesi rappresentati da persone domiciliate stabilmente in zona sono il Ghana, la Guinea, la Macedonia, la Moldavia, il Portogallo e la Romania che, attraverso il cibo, esibiscono la propria cultura e le loro tradizioni natalizie. L'incontro sovranazionale avrà luogo domenica 18 dicembre in piazzetta Taddeo de' Consoni, antistante la parrocchiale, a partire dalle ore 13.30, ma in caso di maltempo verrà ospitato nella sala dell'oratorio dedicata alla memoria di Don Giovanni Rapella, ex coadiutore della parrocchia di S.Eusebio e prevosto di Isolaccia per più anni.

 

Guido Monti

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI