MENU

Da dicembre aumento delle giornate di apertura dei centri vaccinali

CRONACA - 26 11 2021 - Redazione

CONDIVIDI

/vaccinare

Una richiesta partita molto lentamente ad ottobre, quando molti posti rimanevano liberi, che è progressivamente aumentata nelle settimane successive, fino al picco registrato negli ultimi giorni. Il risultato è che le agende, seppure riorganizzate di giorno in giorno, si riempiono velocemente, soprattutto nei centri vaccinali di Morbegno e di Sondrio, dove il numero di utenti è maggiore rispetto a Sondalo, Villa di Tirano e Chiavenna. Chi si è prenotato ad ottobre ha avuto l'appuntamento per la somministrazione del vaccino, soprattutto terza dose ma anche prima, entro pochi giorni. Ora i tempi si sono allungati.

 

≪C'è la necessità di aumentare i posti disponibili per soddisfare tutte le richieste e noi siamo pronti a farlo - annuncia il direttore sociosanitario Paolo Formigoni -. Ci sono cittadini con le seconde dosi in scadenza e utenti che accedono per la prima volta alla vaccinazione: un numero destinato ad aumentare con l'apertura delle prenotazioni ai diciottenni e con l'entrata in vigore del super green pass. Dalla settimana prossima aumenteremo le giornate di operatività dei centri vaccinali e allungheremo l'orario per garantire la somministrazione di diecimila dosi alla settimana a partire dalla seconda metà di dicembre e ci sarà posto per tutti≫.

 

L'Asst è impegnata a risolvere una serie di problematiche legate alle sedi dei centri vaccinali di Morbegno e di Sondrio, limitate negli spazi, e alla disponibilità di medici e infermieri. In questi giorni, ai residenti in Bassa Valle che prenotano la vaccinazione vengono proposti i centri di Gravedona e Villa di Tirano, dove ci sono posti liberi, ma non quello di Morbegno. Per coloro i quali preferiscono evitare lo spostamento, il consiglio è di riprovare il giorno successivo, poiché il portale si aggiorna in automatico non appena vengono inseriti nuovi slot.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI