MENU

Covid-19: situazione stazionaria nelle strutture ospedaliere

CRONACA - 27 11 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/morelli covid

La situazione è stazionaria nelle strutture ospedaliere che ospitano malati covid-19, con una leggera diminuzione del totale, 189 gli attuali, 198 quelli di mercoledì scorso, a fronte però di otto decessi.

 

Oltre all'uomo morto nelle prime ore del 25 novembre, già comunicato, altri cinque decessi nello stesso giorno, due ieri e uno questa mattina. Si tratta di tre donne e di cinque uomini, di cui tre nati negli anni Trenta, tre negli anni Quaranta e due negli anni Sessanta. I morti del solo mese di novembre salgono a 74, 92 dall'inizio della seconda ondata. Per quanto riguarda i ricoveri degli ultimi due giorni, considerando soltanto la mattinata di oggi, si arriva a 37 totali, di cui cinque già dimessi.

 

Nelle strutture ospedaliere che, dal punto di vista degli spazi, sono in grado di fornire una risposta puntuale all'emergenza sanitaria, accogliendo tutti i malati covid-19 che necessitano di cure specifiche, rimane il problema dell'organico con la necessità per i coordinatori di rivedere la turnazione, assegnando di volta in volta il personale ai diversi reparti. Per infortunio o malattia risultano assenti 134 dipendenti fra il personale sanitario: 63 a Sondalo, 43 a Sondrio, 18 a Chiavenna e 10 a Morbegno.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI