MENU

Cinque patenti ritirate in questo fine settimana

CRONACA - 20 05 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/polizia

Nella notte tra sabato 18 e domenica 19 maggio, personale della Polizia Stradale, nello svolgimento degli ordinari servizi di prevenzione, espletati principalmente nella Media Valtellina, ha proceduto al ritiro di cinque patenti per guida in stato di ebbrezza ed alla contestazione di numerose violazioni al Codice della Strada.

 

I cinque conducenti responsabili, tutti di sesso maschile e residenti in provincia di Sondrio, di età compresa tra i 35 e i 20 anni, sono stati sottoposti a controllo con precursore ed etilometro, che ha evidenziato un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge, compreso tra 0,55 g/l e 1,31 g/l. e, conseguentemente, sono stati sottoposti all’immediato ritiro della patente di guida per la successiva sospensione amministrativa.

 

I tre conducenti a cui è stata accertata la presenza di un tasso alcolemico superiore a 0,80 g/l sono stati inoltre denunciati in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza. La norma prevede inoltre l’applicazione della sanzione accessoria della decurtazione di 10 punti sulla patente di guida (20 punti nel caso di conducente neopatentato) che, prima di esser restituita ai trasgressori, comporterà per ciascuno la sottoposizione a visita medica presso l’apposita commissione.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI