MENU

Capelli: Credo nella missione della Pro Loco di Tirano

CRONACA - 14 02 2017 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/pierluigi capelli

Venerdì 3 febbraio si sono tenute le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo della Pro Loco di Tirano. A essere scelto come presidente è stato Pierluigi Capelli.

 

Cosa o chi ti ha spinto ad assumere questa carica?

Un incarico come questo, a mio avvio, non può essere condizionato da qualcuno o da qualcosa .Semplicemente ho accettato una carica di tale importanza perché credo nella funzione della Pro Loco: un'associazione di volontari che si occupano di promuovere eventi, tradizioni, manifestazioni che valorizzino e facciano conoscere il nostro paese.

 

E' stata una scelta sofferta?

Per niente, è stata una scelta voluta anche perché ho un gruppo di persone che, come me, crede nel significato della Pro Loco .


E' vero che, in queste elezioni, la Pro Loco rischiava di non trovare nuove persone? Secondo te per quale motivo?

Secondo me, anche se non avessi presentato la mia candidatura la lista la Pro Loco non sarebbe decaduta...

 

Quali sono gli obiettivi che ti poni nel tuo mandato?
Sicuramente il primo obbiettivo è quello di fare gruppo, non solo con i consiglieri, ma con tutti i tesserati Pro Loco. Abbiamo già in programma degli eventi, come per esempio: sabato 4 marzo l'inaugurazione della mostra "Donne e colori", domenica 5 marzo il tradizionale "Carneval vecc", lunedì 1° maggio "Antant  ca 'n gira 'n mangia" che è la camminata enogastronomica tra le vie di Tirano dalla colazione al dolce , la "sagra dei chiscioi"... Ma ci saranno anche altre novità.

 

Uno dei prossimi impegni sarà il Carnevale di Tirano. Quando sarà? Ci puoi anticipare qualcosa sull'organizzazione?

Il carnevale di Tirano si terrà, come tutti gli anni, la prima domenica di marzo (il 5). Sono contento che abbiamo già ricevuto richieste di partecipazione di gruppi mascherati e carri. L'idea è di fare dei cambiamenti anche per il carnevale che, però, quest'anno non riusciremo a mettere in pratica per il poco tempo a disposizione; saranno comunque una novità per l'anno prossimo...

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI