MENU

Attivato il "Pronto soccorso psicologico"

CRONACA - 18 03 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/telefono

In questa fase di emergenza, chiunque abbia necessità di un sostegno può rivolgersi al "Pronto soccorso psicologico", un servizio completamente gratuito promosso dagli psicologi psicoterapeuti dell'Azienda che mettono a disposizione le loro competenze per le persone che vivono con difficoltà questo periodo di restrizioni.

 

Il servizio di sostegno psicologico è rivolto innanzitutto ai familiari di pazienti affetti da covid-19 e a chi, più in generale, non riesce a reggere il peso di una quotidianità stravolta dalle regole imposte per il contenimento della diffusione del contagio. Un impegno su due livelli, partito inizialmente per gli operatori sanitari e quindi esteso a tutti i cittadini, che coinvolge tutti gli psicologi.

 

≪Ci sono timori diffusi nel gestire una situazione che non è ordinaria - sottolinea la psicologa Daniela Gianatti -, non avendo punti di riferimento insorgono delle difficoltà che possono produrre ansia. Per questo abbiamo ritenuto importante offrire un servizio telefonico attraverso il quale garantire supporto e dare consigli per aiutare le persone che più si sentono sotto pressione, perché direttamente coinvolte o perché particolarmente colpite, a raggiungere la stabilità emotiva. Non si tratta di una vera e propria terapia bensì di alcune indicazioni pratiche≫.

 

Il servizio è attivo tutti i giorni, dalle 9 alle 19. Per usufruirne basterà chiamare il numero 335 6442920 oppure inviare un messaggio, sms o whatsapp: saranno gli psicologi, a turno, a rispondere e a garantire il supporto psicologico richiesto.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI