MENU

Anna Galanga, il 2020 si apre con esposizioni a Venezia e Napoli

CRONACA - 07 01 2020 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/Anna Galanga a Venezia
Anna Galanga a Venezia

Dal 14 dicembre 2019 al 15 gennaio 2020, l'artista tiranese Anna Galanga è ospite della Galleria San Vidal, a Venezia. Durante il nuovo anno, la pittrice sarà presente anche a Napoli, presso Castel Nuovo, per la mostra dal titolo “Realtà interiori nell’arte contemporanea”.


Anna Galanga è rientrata da poco da Venezia dopo la presentazione della Mostra d'arte intitolata "Babele", voluta per festeggiare i 70 anni della nascita del Centro d'Arte San Vidal. Qui, espone il trittico inedito "Arcaica Sacrale Bellezza". Un'occasione unica per essere presenti a Venezia nel periodo appena successivo a quello della Biennale d'Arte, ricco di eventi e manifestazioni collaterali legati all'arte contemporanea.


“Una nuova esperienza – ha affermato l'artista tiranese - ricca di sensazioni, di emozioni. Per la prima volta ho assaporato un'arte così profonda, così nascosta che ha saputo risvegliare ed eccitare in me tutte le energie dell'intelletto e dell'animo. Un appuntamento – ha aggiunto - al quale non potevo mancare: un momento conviviale, mondano e culturale tra amici, intellettuali ed artisti. Ritrovarsi in queste occasioni è motivo di orgoglio, di rinascita, di rinnovamento e di passione”. 


Come anticipato, il 2020 si prospetta ricco di esperienze per la pittrice Anna Galanga. A Napoli, infatti, presso il Castel Nuovo, comunemente detto Maschio Angioino, espone, dal 4 al 12 gennaio, "Primigenia luce" - per il catalogo  "Noli me tangere". L'evento, organizzato col patrocinio morale del Comune di Napoli e della Regione Campania,  è allestito nelle sale “Vesevi”, un’istituzione di rilievo internazionale attiva nella cultura e nel sociale. Al vernissage ci sarà una presentazione e un dibattito sul tema della mostra, che sarà poi allargato allo stato attuale dell’Arte Contemporanea, a cui parteciperanno il prof. Rosario Pinto e l’ing. Gennaro Corduas.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI