MENU

Altri disagi in vista per gli utenti della Milano-Tirano

CRONACA - 20 05 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/treni

Una riunione è stata indetta alla prefettura di Sondrio per far fronte alla prossima interruzione della circolazione ferroviaria dovuta ai lavori di ammodernamento della linea che mette in collegamento Milano con la Valtellina e la Valchiavenna. Come nel 2022 gli interventi riguarderanno la tratta compresa fra Colico e Sondrio, e in particolare la Sondrio-Tirano.

 

All'incontro hanno preso parte tra gli altri i rappresentanti di ANAS, RFI – Rete Ferroviaria Italiana, Trenord, della Provincia di Sondrio e dei comuni interessati. Inevitabilmente un'attenzione particolare è stata riservata alla necessaria introduzione di servizi di autobus sostitutivi e all'osservanza degli orari, tutto sommato rispettati lo scorso anno. La sospensione dei convogli avrà inizio l’11 giugno per concludersi il 10 settembre, ma vi sarà anche una ulteriore estensione delle attività che comporteranno la chiusura della linea da Colico per 3 settimane a partire dal 6 agosto.

 

Si ripeterà in sostanza quanto avvenuto l'anno passato, una situazione destinata a protrarsi almeno fino al 2026 quando sono in calendario i Giochi olimpici invernali che interesseranno anche il nostro territorio. Disagi e possibili ritardi sono dunque la prospettiva che attende migliaia di utenti di Trenord, già oberati da ormai cronici  imprevisti, cui si è appena aggiunta la cancellazione precauzionale di diversi treni a causa della frana caduta a Varenna. 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI