MENU

Al tiranese Marco Dell'Acqua la distinzione onorifica di Cavaliere

CRONACA - 08 01 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/marco dell'acqua

Mercoledì’ 8 gennaio 2020, alle ore 10.00, il Prefetto della provincia di Sondrio, Salvatore Rosario Pasquariello, ha consegnato, unitamente al Sindaco del Comune di Tirano, Franco Spada, la distinzione onorifica di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana al Dottor Marco Antonio Dell’Acqua, Dottore Commercialista e Revisore Contabile, residente a Tirano.

 

Il testo della Prefettura di Sondrio

Il sig. Dell'Acqua, Dottore Commercialista e Revisore Contabile, esercita la libera professione in Sondrio e Livigno. E' iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili presso la circoscrizione del Tribunale di Sondrio, dove lavora, altresì, come perito e consulente tecnico. 
Il dott. Dell'acqua è stato impegnato in politica, ricoprendo la carica di Assessore al Bilancio e alle Risorse Umane della Provincia di Sondrio. Dal 2013 è Presidente del Consiglio di Disciplina Territoriale e di Etica Professionale dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Provincia. E' stato Revisore dei Conti presso diversi enti pubblici e componente dei collegi sindacali, nonché membro dell'organismo di vigilanza di importanti Istituti Bancari. Il dott. Dell'Acqua è altresì impegnato nel sociale, in qualità di Presidente della Comunità locale pro Valtellina onlus e membro della Commissione Centrale di beneficenza della Fondazione Cariplo, promuovendo diversi interventi a sostegno del territorio provinciale, in un'ottica di valorizzazione, crescita sociale ed accrescimento del benessere dell'intero territorio della provincia di Sondrio. 
Elevato esempio di impegno civile a beneficio della comunità. 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI