MENU
IN PRIMO PIANO
/gallo cedrone

Rubrica

20 04 2024

Lo sapevate che? E' sparito il gallo cedrone

La notizia è stata comunicata nel corso della mostra-convegno 'Habitat di Lombardia: capolavori di biodiversità che si è tenuta alla sala congressi di Aprica: il gallo cedrone, simbolo del Parco delle Orobie valtellinesi, è scomparso e non si sa se potrà riapparire.

RECENTI
CULTURA E SPETTACOLO
/Corpo Musicale di Livigno

Musica

20 04 2024

Livigno si prepara all'onda musicale di "Fèsc’ta da li Banda"

Il Corpo Musicale di Livigno ha dato il via al conto alla rovescia per l'attesissimo evento Fèsc’ta da li Banda, ideato dal maestro Andrea Fioroni. Organizzato in collaborazione con Apt Livigno, l'evento si terrà durante il weekend del 11 e 12 maggio, promettendo due giornate ricche di musica e spettacolo.

SPORT E TEMPO LIBERO
/Lanzada presenta  Campionati Italiani di Corsa in Montagna

Volontari al lavoro

19 04 2024

Lanzada pronta per i Campionati Italiani di Corsa in Montagna

Lanzada si prepara a ospitare i Campionati Italiani Individuali e di Società di Corsa in Montagna il prossimo 4 e 5 maggio, un evento che coinvolge l'intera comunità con entusiasmo e dedizione.

LE APP DI

INTORNO TIRANO

I PIU' DISCUSSI

DETTO IN DIALETTO

Se dopo un forte maltempo l’aria odora di terra e vedi i ratti che scappano dalle tane, se non vuoi lasciarci la pelle, fuggi più in alto che poi e non pensare alle sottane. Se dòpu ‘n fort stratémp l’aria la spüza de téra e tà vèdet i ràt che i scàpa fò dàli tàni, se ta vöö miga lasàch la pèl , scàpa pü ‘n olt che tà pö e pénsa mìga àli sutàni. (Méngu)

pitino e doglio.jpg dna.jpg
FOTO DEL LETTORE

Taglio arbusti slargo Adda frana Campone - Foto Mèngu

farmacia basilica.gif Servizi e prodotti per uffici e aziende Laboratorio di personalizzazione professionale